L’Angolo di Kuro: Cos’è e come guardare la Monogatari Series | Akai Manga

L’Angolo di Kuro: Cos’è e come guardare la Monogatari Series



L’Angolo di Kuro: Cos’è e come guardare la Monogatari Series
Ago
08

L’Angolo di Kuro: Cos’è e come guardare la Monogatari Series

Araragi Koyomi

Araragi Koyomi – Protagonista

Cos’è la Monogatari Series:

 

Monogatari o Monogatari series, è una serie di light novel, scritte dall’autore giapponese Nisio Isin, disegnate dall’illustratore taiwanese Vofan e pubblicate da Kōdansha. La light novel è una  serie di racconti accomunati dal suffisso -monogatari (storia) e sviluppano le vicende di Koyomi Araragi, uno studente del terzo anno delle scuole superiori, che è sopravvissuto all’attacco di un vampiro e che si ritrova suo malgrado coinvolto in una serie di apparizioni di dèi, fantasmi e spiriti.

 

 

Da cosa è composta:

 

La serie, che è tuttora in corsa, è composta da 25 light novel. Le prime due, intitolate Bakemonogatari sono state pubblicate rispettivamente a novembre e a dicembre 2006. In seguito, tra maggio 2008 e settembre 2012, sono stati editi due prequel e numerosi sequel. Inoltre sono in programma almeno 3 racconti.

 

Il successo delle light novel ha portato ad una serie di adattamenti anime dello studio Shaft. La prima Season, composta da 30 episodi è stata trasmessa tra il 2009 e il 2012; La seconda, contenente 28 episodi, è stata trasmessa tra il 2013 e il 2014; La terza è composta da 42 episodi rilasciati dal 2014 al 2019. Una trilogia di film è stata proiettata dal 2016 al 2017.

 

Un adattamento manga a cura di Oh! Great è stato serializzato sulla rivista Weekly Shonen Magazine di Shueisha nel 2018.

Come guardarla:

La Monogatari Series è nota per la confusione che crea nel suo mondo. Nisio Isin ha pubblicato i romanzi mescolando prequel e sequel volutamente e quindi la visione non ha un ordine cronologico, ciò porta molti utenti e lettori ad abbandonare la serie, perdendo secondo me una piccola perla.

 

Veniamo al dunque. Ci sono due metodi principali di guardare la serie: Il primo metodo è quello di seguire la visione tramite le season, ovvero: First Season, Second Season, e Final Season (ordine non cronologico). In alternativa esiste un ordine cronologico che mescola un po’ di serie e racconti.

 

 

Ordine by Season:

(Cliccate l’immagine per ingrandirla)

Ordine Cronologico:

Monogatari order

Light Novel Plus:

La serie di light novel non è ancora stata ancora trasposta completamente ad anime. L’ultima serie anime uscita, Zoku Owarimonogarari, è stata trasmessa dal 22 Giugno 2019.

 

Come ho scritto sopra, la Monogatari series è composta da season, e al momento ad anime sono state adattate le prime tre Season: First, Second, e Final Season. La light novel però ne conta almeno altre due, ovvero la Off Season e la Monster Season che è tuttora in corso. L’ultima light novel uscita, Amarimonogatari, è stata venduta il 17 Aprile 2019. Nisio Isin ha in programma almeno altre 3 novel: Ougimonogatari, Shinomonogatari (Vol.1), e Shinomonogatari (Vol.2), che non hanno ancora una data di uscita.

Off season e Final Season

Condividi:


Kuro

About Kuro

"Non puoi fuggire via" è un ideale per i forti. Tu non sei sempre nel torto. La società, il mondo, le persone intorno a te...spesso qualcun altro è nel torto. Pensare di poter cambiare è adattarsi a questo crudele, indifferente, spazzatura di mondo. È ammettere la sconfitta e il servilismo. Ti stai semplicemente ingannando mascherandolo con belle parole... [Hikigaya Hachiman]

Cerca

Archivio Articoli

Sondaggi

Social

Utenti in linea

Users: