Il manga World Trigger non uscirà nel prossimo numero di Giugno | Akai Manga

Il manga World Trigger non uscirà nel prossimo numero di Giugno



Il manga World Trigger non uscirà nel prossimo numero di Giugno
Mag
30

Il manga World Trigger non uscirà nel prossimo numero di Giugno

L’account Twitter ufficiale del manga World Trigger ha annunciato che il nuovo capitolo non apparirà nel prossimo numero della rivista. Daisuke Ashihara, autore del manga, è stato ricoverato per dalle complicazioni dell’ostruzione intestinale sorte dalla sua recente colecistectomia (intervento di rimozione della cistifellea). Il manga riprenderà però nel numero di Luglio. L’annuncio dichiara che Ashihara è già stato dimesso dall’ospedale.

 

Il manga, ripreso lo scorso Ottobre, era rimasto in pausa da Novembre 2016 a causa della scarsa salute di Ashihara. Il manga è stato poi pubblicato per cinque numeri di seguito prima di essere spostato sulla rivista Jump SQ. a Dicembre.

Trama: Un portale di una dimensione sconosciuta si apre improvvisamente a Mikado City e dal quale provengono misteriosi “alieni” chiamati Neighbor, che iniziano a distruggere tutto ciò che l’umanità ha costruito sulla Terra mandandola nel panico. Un gruppo di uomini crea un’agenzia di difesa chiamata Border, incaricata di difendere l’umanità dall’attacco di questi “alieni” creando una nuova tecnologia, il Trigger, basata sulle tecnologie utilizzate dai loro avversari. Dopo 4 anni dall’apertura del primo portale la città riesce a vivere più o meno tranquillamente. Yūma Kuga, un nuovo studente in una delle scuole locali, si ritrova nel mezzo di un’invasione dei Neighbor che scelgono la scuola come bersaglio. Osamu Mikumo, membro del Border e studente della scuola, utilizza il proprio Trigger per combattere i Neighbor senza successo quando inaspettatamente Yūma attiva il proprio Trigger ed abbatte l’invasore nonostante non sia un membro del Border. Dopo lo scontro Yūma rivelerà ad Osamu di non essere un abitante di quella dimensione ma di essere in realtà un Neighbor giunto in Giappone per cercare l’amico di suo padre.

World Trigger è un manga realizzato da Daisuke Ashihara, pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump a partire dall’8 febbraio 2013. La serie ha ricevuto un adattamento anime, che va in onda dal 5 ottobre 2014 su TV Asahi. Ad un evento dedicato alla serie, è stato annunciato un nuovo arco della serie anime, che è andato in onda dall’11 ottobre 2015 fino al 3 aprile 2016, e ha contenuti originali rispetto al manga, il titolo del nuovo arco è World Trigger: Toubousha-hen.

Condividi:


Kuro

About Kuro

"Non puoi fuggire via" è un ideale per i forti. Tu non sei sempre nel torto. La società, il mondo, le persone intorno a te...spesso qualcun altro è nel torto. Pensare di poter cambiare è adattarsi a questo crudele, indifferente, spazzatura di mondo. È ammettere la sconfitta e il servilismo. Ti stai semplicemente ingannando mascherandolo con belle parole... [Hikigaya Hachiman]

Cerca

Archivio Articoli

Social

Utenti in linea

Users: