Arriva l’adattamento manga per Date no Inugami -Slashdog- di Ishibumi (High School DxD) | Akai Manga

Arriva l’adattamento manga per Date no Inugami -Slashdog- di Ishibumi (High School DxD)



Arriva l’adattamento manga per Date no Inugami -Slashdog- di Ishibumi (High School DxD)
Ott
30

Arriva l’adattamento manga per Date no Inugami -Slashdog- di Ishibumi (High School DxD)

Date no Inugami -Slashdog-Lo scrittore Ichiei Ishibumi ha annunciato che la sua serie di light novel Date no Inugami -Slashdog- (tra. -non ufficiale- Il Dog God Caduto -Slashdog-) avrà un adattamento manga che verrà serializzato sulla rivista Monthly Comic Alive di Kadokawa a partire dal 26 Dicembre. Kikurage, l’illustratore della light novel, disegnerà il manga.

 

Ishibumi scrisse la storia del primo volume della novel chiamata Slash/Dog nel 2006, prima ancora della sua più popolare serie High School DxD. La serie, che ha ricevuto quel solo volume, è stata rianimata in nuovo volume a Novembre 2017, con il titutolo completoDaten no Inugami -Slashdog- High School DxD Universe. Kadokawa ha pubblicato il terzo volume lo scorso Dicembre.

Trama: La storia è ambientata nello stesso universo di High School DxD, ma anni prima degli eventi della serie. A causa di una febbre alta, il liceale Tobio Ikuse deve rinunciare a una gita scolastica su una nave da crociera di lusso con la sua classe tuttavia, quattro giorni dopo, la nave e tutti i passeggeri scompaiono misteriosamente nel nulla. Mesi dopo l’evento, Tobio si sta lentamente riprendendo dallo shock quando, improvvisamente, incontra uno dei suo compagni scomparsi e fenomeni misteriosi iniziano ad accadere.

High School DxD è una serie di light novel scritta da Ichiei Ishibumi ed illustrata da Miyama-Zero. High School DxD è stato serializzato sulla rivista Dragon Magazine di Fujimi Shobō a partire dal numero di settembre 2008 e il primo romanzo della serie è stato pubblicato il 20 settembre 2008 sotto l’etichetta Fujimi Fantasia Bunko. Un adattamento a manga di Hiroji Mishima è stato pubblicato inizialmente sulla rivista Dragon Magazine a partire dal numero di luglio 2010, per poi proseguire la serializzazione sulla rivista Monthly Dragon Age a partire dal numero di marzo 2011. I diritti per la pubblicazione di un’edizione in lingua italiana sono stati acquistati da Panini Comics e i volumi sono pubblicati tramite la divisione Planet Manga dal 23 gennaio 2014 al 29 novembre 2018. Una serie televisiva anime da 12 episodi prodotta dallo studio TNK è stata trasmessa dal 6 gennaio al 23 marzo 2012 su AT-X in versione integrale e su reti locali in versione censurata nel video. Una seconda stagione da 12 episodi, intitolata High School DxD New, è andata in onda dal 7 luglio al 22 settembre 2013. Una terza stagione intitolata High School DxD BorN è stata trasmessa dal 4 aprile al 20 giugno 2015. Una quarta stagione, intitolata High School DxD Hero e prodotta dallo studio Passione, è stata messa in onda dal 10 aprile al 3 luglio 2018. Diversi OAD e cortometraggi sono stati pubblicati insieme ai volumi della serie di romanzi originale o inclusi nell’edizione home video dell’anime televisivo.

 

Fonte: ANN

Condividi:


Kuro

About Kuro

"Non puoi fuggire via" è un ideale per i forti. Tu non sei sempre nel torto. La società, il mondo, le persone intorno a te...spesso qualcun altro è nel torto. Pensare di poter cambiare è adattarsi a questo crudele, indifferente, spazzatura di mondo. È ammettere la sconfitta e il servilismo. Ti stai semplicemente ingannando mascherandolo con belle parole... [Hikigaya Hachiman]

Cerca

Archivio Articoli

Social

Utenti in linea

Users: